Società di perizie immobiliari

Perchè scegliere MAT ARCHITETTURA

Unico referente

non devi interfacciarti con più professionisti, ma solo con noi

Sopralluoghi

precisi e confronto con mappe catastali

Valutazioni immobiliari e
perizie estimative

Lo studio MAT Architettura è iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio al Tribunale di Torino. A seguito dell’esperienza maturata in precedenza in due studi peritali assicurativi per i rami elementari e acqua condotta può redigere perizie di parte in seguenti ambiti:

valutazioni immobiliari;

perizia riguardante lo stato di conservazione dei manufatti e stima dei danni;

C.T.P. ovvero consulente tecnico di parte;

accertamenti urbanistici e catastali;

Per essere perito bisogna essere professionista abilitato ed esperto del mercato immobiliare. Come per ogni servizio che offriamo, anche in questo le abilitazioni e le competenze fan si che possiamo redigere la perizia in maniera completa valutando tutti gli aspetti tecnici e soprattutto possiamo redigere tutti i tipi di perizie, sovra elencate.

Perizie immobiliari:
manufatti e conservazione

Le perizie estimative hanno lo scopo di rappresentare i beni stimati e descriverli in modo esaustivo e completo, allo scopo di valutare la loro natura dal punto di vista commerciale ed economico. Le perizie estimative descrivono vari aspetti dell’immobile: i materiali, la presenza di certificati di abitabilità o di agibilità, gli estremi di identificazione catastale, l'ubicazione, la disponibilità di servizi pubblici nelle aree adiacenti, la qualità delle rifiniture, l'età di realizzazione, i valori termici, il carico di resistenza, e così via. Le perizie estimative, inoltre, devono specificare quali sono il criterio di stima e il metodo di stima che sono stati adoperati.

Richiedi un Preventivo

Perché affidarsi ad una società di perizie immobiliari

La perizia è necessaria per l'erogazione di un mutuo, una discussione ereditaria, una richiesta di danni, un contratto di leasing, un atto di compravendita o l'erogazione di un prestito.

Per la corretta redazione della perizia è necessario che venga effettuato un sopralluogo, verificando la sua regolarità dal punto di vista catastale ed edilizio. Successivamente si analizza lo stato di conservazione, valutando la situazione manutentiva, la qualità degli impianti e la loro efficienza.

La nostra competenza nel campo fa si che abbiate perizie immobiliari precise e puntuali.

Contattaci per un preventivo gratuito